Attilio Mattarini

Attilio Mattarini si laurea in Ingegneria Meccanica a Genova nel 1987. La sua formazione si basa su oltre 20 anni di sperimentazione e innovazione in scala di impianto pilota, in particolare nel settore siderurgico, presso la stazione sperimentale CSM di Genova.

È molto attivo nel troubleshooting, nel proporre soluzioni innovative di progetto e di messa a punto sul campo e nella progettazione di diverse tipologie di impianti e processi in cui la combustione assume un ruolo centrale, per applicazioni in Europa e oltremare.

Attualmente è direttore tecnico di Eurisca. Partecipa come docente ai corsi di formazione sulla combustione organizzati da EMIT ed Eurisca.


Livio Minoggio

Livio Minoggio si diploma presso l'Istituto Tecnico Galileo Galilei di Milano nel 1971. La sua carriera si sviluppa nell’ambito dei forni industriali e si consolida in particolare nel settore dei forni per trattamento termico.

Per oltre 20 anni è stato Direttore tecnico commerciale della società Ecta Kromschröder (Milano), al primo posto in Italia per la fornitura di tutti i componenti necessari alla costruzione e all'esercizio di impianti di combustione per gas.

Attualmente è amministratore unico di Eurisca. Ha organizzato e diretto numerose versioni del corso di formazione e aggiornamento sulle tecnologie di combustione organizzato da EMIT ed Eurisca. È membro autorevole di associazioni normative CTI e di categoria quali CICOF (Comitato Italiano Costruttori Forni).